skip to Main Content
Fano – Un Premio Ai Progetti Digitali

Fano – Un premio ai progetti digitali

Tra i progetti che hanno ottenuto i primi posti e le menzioni speciali nel Concorso nazionale “Progetti digitali-IeFP” per l’anno scolastico 2021-2022 c’è anche il Centro di Formazione Professionale Endo-fap di Fano.

Ieri, nella sede della Regione di Palazzo Li Madou ad Ancona si è svolta la premiazione degli studenti e delle istituzioni formative che hanno ricevuto riconoscimenti nelle diverse categorie del concorso.

L’iniziativa rientra nel rapporto di collaborazione tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), con l’intento di promuovere la realizzazione di progetti multimediali su tematiche trattate nel corso delle attività formative del sistema duale o su Didattica digitale integrata come cyberbullismo, security, fakenews, coding o robotica.

Un ringraziamento particolare a tutte le Classi coinvolte dell’Indirizzo Elettrico e dell’Indirizzo Riparatore Veicoli a Motore e ai loro insegnanti i proff. Valentina Bernabucci, Andrea Tamburini e Silvia Vandini” ha detto il Direttore prof. Roberto Giorgi.

Ecco l’elenco dei progetti vincitori:
-Centro Formazione Professionale «Don Orione» di Fano (PU) Il colore è negli occhi di chi guarda
-Centro di Formazione Professionale «Don Orione» Fano (PU) Altalena a bilico
-Centro di Formazione Professionale «Don Orione» Fano (PU) Job interview: the best tool for your success
-IPSIA “Renzo Frau” di Sarnano (MC) Biblioteca digitale dell’Acconciatura: 7 e-book per promuovere il mio lavoro
-IIS «Podesti-Calzecchi-Onesti» di AnconaRiscopriamo il piacere della matematica con la Robotica
-IIS «Leopardi-Ciccarelli» di Cupra Marittima (AP) APP4SNACK
-IPSIA “O. Ricci” di FermoRicordare o Dimenticare? Meglio Perdonare…
MENZIONI
-Centro di Formazione Professionale «Don Orione» Fano (PU) CLIL : Content and Language Integrated Learning: microlinguain inglese del laboratorio di elettrica
-Centro di Formazione Professionale «Don Orione» Fano (PU) Il regolatore di tensione
-Centro di Formazione Professionale «Don Orione» Fano (PU) Quanto sei green? I can… Stili di vita per cambiare il mondo -Centro di Formazione Professionale «Don Orione» Fano (PU)Simply – arretratore per pistoni pinze freno