skip to Main Content
Palermo – Un Premio Per L’innovazione

Palermo – Un premio per l’innovazione

Ieri i ragazzi del CFP di Endofap Sicilia, sede di Palermo, sono stati premiati nell’amibto di un evento on line “Imparare il digitale” organizzato dall’assessorato dell’Istruzione e Formazione Professionale della Regione Siciliana in collaborazione con il Formezpa.

Sono risultati tra i 20 istituti italiani vincitori del Concorso nazionale “Progetti digitali – IeFP” 2019-2020 per la valorizzazione dei progetti più innovativi in campo digitale, competizione promossa dall’Aica, l’Associazione Italiana per l’informatica e il Calcolo Automatico, con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

I formatori hanno presentato i progetti vincitori del concorso:

  •  “In viaggio nell’Olocausto”, il progetto “Educare alla memoria. Viaggio senza ritorno” che si sofferma principalmente sulla condizione delle vittime della Shoah all’interno dei campi di concentrament.
  • “#iononabbocco” centrato sulla natura, gli scopi e i pericoli connessi alle fake news.

Insieme alla loro docente Valeria Siliato, tre studentesse, Guanita, Chiara e Dorotea hanno presentato i video e raccontato la loro esperienza.

Il percorso intrapreso in questi ultimi anni dal nostro ente sta iniziando a dare i giusti e meritati risultati –  ha detto Massimiliano Cascina, direttore didattico della sede di Palermo – Abnegazione, professionalità, metodo e valori sono i giusti ingredienti per la formazione che il mondo del lavoro desidera.  Un ringraziamento a tutto il personale che ha, ancora una volta, dimostrato di “sposare” i nostri obiettivi che quotidianamente portiamo avanti, trasmettendo la passione ai nostri allievi impegnandoli in queste attività”.