skip to Main Content
Per Una Didattica Innovativa

Per una didattica innovativa

La pandemia ha determinato nei nostri CFP una brusca accelerazione della digitalizzazione della didattica.

Questo fenomeno però spesso si è limitato all’uso delle nuove tecnologie, mentre l’educativo digitale non è solo questo, quanto piuttosto una didattica e un’organizzazione flessibili, non standardizzate, personalizzate e in grado di personalizzare.

Per supportare questo percorso verso una didattica nuova per i tempi nuovi, Endo-fap promuove un concorso destinato ai suoi formatori.

L’iniziativa vuole sostenere il vostro impegno professionale – dice Roberto Franchini, Presidente di Endo-fap – nel creare nuovi contenuti per i nostri ragazzi e ragazze, per stimolare la loro creatività e per rinnovare la didattica dei nostri CFP.

Oggetto del concorso sono i progetti di didattica innovativa che valorizzano il ruolo attivo dell’allievo, la cooperazione e lo sviluppo di competenze trasversali, attraverso l’educativo digitale.

Per partecipare, ogni formatore dei CFP Endo-fap può inviare il proprio materiale (link ai video, pdf, presentazioni, immagini) all’indirizzo mail [email protected].

Si raccomanda di comprimere i file in un unico archivio prima di inviarli, qualora le dimensioni dell’archivio fossero superiori a 9mb si consiglia l’invio dello stesso tramite servizio di cloud (Wetransfer e simili…).