skip to Main Content
Caro Assessore Ti Scrivo…

Caro Assessore ti scrivo…

Due studentesse dell’Endo-fap Sicilia di Palermo hanno inviato una lettera all’assessore regionale l’On. Prof. Roberto Lagalla.

L’assessore pochi giorni fa ha rivolto un videosaluto ai ragazzi ed alle famiglie per l’inizio della formazione in FAD: anche in Sicilia lo sforzo del governo regionale è quello di non interrompere il processo di crescita individuale e collettivo. La Formazione a Distanza riesce a tenere viva la comunità della scuola con un confronto quotidiano tra allievi e formatori.

Juanita e Angela, allieve del corso operatore del benessere, hanno scritto una risposta alle parole dell’Assessore, che riportiamo di seguito:

Caro assessore,
siamo due sorelle (Juanita e Angela) che frequentano l’istituto Don Orione, operatrici del corso benessere.
Le scriviamo per ringraziarla per tutto quello che sta facendo per noi studenti: grazie a lei abbiamo la possibilità di continuare le lezioni e in questo modo proseguire il nostro cammino, coronando il nostro sogno.
Il suo videomessaggio c’ha molto colpito: è come se parlasse direttamente a noi, ai nostri genitori (che la ringraziano in modo particolare) e anche ai professori della nostra scuola (l’Endo- Fap Don Orione di Palermo).
In questo momento molto difficile stiamo iniziando ad apprezzare le piccole cose e i piccoli gesti, a capire il valore di un bacio o di un semplice abbraccio. Poter continuare a studiare è per noi un’opportunità che non vogliamo perdere. Dobbiamo pensare al futuro anzi NOI siamo il futuro. 
Grazie a lei e alla nostra scuola, con le videolezioni possiamo continuare a studiare e a sperare in un domani migliore. 
#ANDRÀTUTTOBENE
Juanita Lopes
Angela Lopes