skip to Main Content
Endo-fap Accreditato Per I Progetti Di Mobilità Erasmus Plus

Endo-fap accreditato per i progetti di mobilità Erasmus Plus

Con grande piacere vi comunico una bella notizia per tutti i nostri enti di formazione” scrive a tutte le sedi il Presidente di Endofap Roberto Franchini.

Sono state rese note oggi le graduatorie per l’Accreditamento deli Enti per i progetti di mobilità nel settore VET per il settennio 2021-2027: anche Endo-fap ha ottenuto questo riconoscimento.

L’aver ottenuto l’accreditamento Erasmus conferma che Endofap ha predisposto un piano per attuare attività di mobilità di alta qualità nell’ambito di una progettualità più ampia, tesa allo sviluppo della propria organizzazione.

Concretamente, grazie all’accreditamento, si potrà avere accesso ad una procedura semplificata  alle opportunità di finanziamento dell’azione chiave 1 nell’ambito del programma E+ 2021-2027, sia per le mobilità degli allievi che per quelle dei formatori.

I progetti Erasmus sono una bella opportunità per i nostri allievi e docenti” ha commentato Don Felice Bruno, consigliere provinciale incaricato della pastorale scolastica per l’Opera Don Orione in Italia.

Ora lo staff della sede nazionale si prepara alla prima chiamata prevista per aprile 2021, per dare nuove opportunità ai ragazzi e ragazze dei nostri Centri di Formazione, per il loro futuro e quello del nostro Paese.