skip to Main Content
Fano – Insieme Si Cresce!

Fano – Insieme si cresce!

Il centro di Formazione Endo-fap di Fano  e l’Istituto Tecnico Don Orione aprono le porte ai giovani fanesi per il progetto “Insieme di cresce!”.

Il progetto è finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia del Consiglio dei Ministri, nell’ambito dell’avviso Pubblico Educare insieme.

Il direttore della scuola, Roberto Giorgi, la vice preside Elisabetta Giorgi e l’Assessore ai Servizi Sociali del comune di Fano, Dimitri Tinti, hanno presentato il progetto alla comunità. “Insieme si cresce!” infatti coinvolge anche le istituzioni pubbliche, in particolare i comuni appartenenti all’Ambito sociale 6.

Non solo i ragazzi e ragazze che frequentano la scuola orionina, ma tutti i giovani della città interessati potranno partecipare ai laboratori pomeridiani pensati per loro: sport, musica, ma anche robotica e tecnologia.

Nuovi spazi pensati per dare alle giovani generazioni occasioni per stare insieme, per imparare, per fare comunità e diventare cittadini più consapevoli e responsabili. L’obiettivo del progetto è coinvolgere circa 200 ragazzi e ragazze e 150 famiglie.