skip to Main Content
Como – Accoglienza, Educazione, Lavoro

Como – Accoglienza, educazione, lavoro

Il Comitato Tecnico Scientifico delle Sedi Endo-fap si è incontrato a Como, alla Fondazione Cometa.

Fondazione Cometa ha la sua origine alla fine degli anni ’80 quando due famiglie, Innocente e Marina, Erasmo e Serena, aprono il cuore e la casa a un bambino in difficoltà. Da questa prima esperienza si costruiscono le realtà che ad oggi appartengono al mondo Cometa, tra cui anche un Centro di Formazione.

I partecipanti hanno visitato la realtà accompagnati da Alessandro Mele, direttore generale di Cometa, e da Erasmo Figini, uno dei fondatori di questa realtà che ha come mission le tre parole accoglienza, educazione e lavoro.

Roberto Franchini, presidente di Endo-fap, e don Felice Bruno, consigliere provinciale incaricato della pastorale educativa, hanno poi guidato il gruppo nella programmazione delle attività per l’anno 2023/2024, con particolare attenzione alle sfide che sta affrontanto oggi il mondo della IeFP e le sedi Endo-fap: verticalizzazione della filiera, presidio educativo, innovazione della didattica, lavoro, ricerca di risorse aggiuntive a sostegno degli obiettivi di sviluppo.