skip to Main Content
Sono Aperte Le Iscrizioni Ai Corsi Di Specializzazione ABA

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Specializzazione ABA

ENDO-FAP organizza nella sua sede a Genova due importanti eventi, un Corso per Tecnici del comportamento nei servizi per la disabilità – Applied Behavior Analysis e un Master Specialistico in Applied Behavior Analysis e modelli contestualistici nei servizi per le disabilità.

Vai alla sezione “Corsi” per i dettagli

I corsi sono realizzati in collaborazione con AMICO-DI, Associazione Modello di Intervento Contestualistico sulle Disabilità Intellettive e dello Sviluppo Onlus e IESCUM, Istituto Europeo per lo Studio del Comportamento Umano e Piccolo Cottolengo Genovese di Don Orione.

La prima edizione di questi corsi è programmata a Genova nell’autunno 2019. Le lezioni inizieranno l’8 novembre, il corso per Tecnico si concluderà a fine novembre, il Master a giugno 2020.

Questi percorsi nascono dall’esigenza di definire uno standard formativo nell’ambito ABA e terapia del comportamento che rispecchi standard scientifici internazionali e allo stesso tempo sia compatibile con il contesto sociale e sanitario italiano.

I corsi, previo superamento delle prove d’esame, danno diritto di accesso al registro italiano dei tecnici e analisti del comportamento istituto da SIACSA, la Società Italiana degli Analisti del Comportamento in campo Sperimentale ed Applicato (www.siacsa.org).